Protesi estetica e faccette

Ripristina e migliora il tuo sorriso sia esteticamente che dal punto di vista funzionale.

PROTESI E FACCETTE

Cosa s’intende per protesi estetica?

La protesi estetica consente di ripristinare e migliorare il sorriso anzitutto esteticamente, ma anche dal punto di vista della funzionalità. La protesi estetica è un restauro clinico: per questa ragione favorisce, laddove necessario, anche la ripresa di una corretta masticazione.

Nella maggior parte dei casi la protesi estetica viene richiesta dai pazienti perché non sono soddisfatti del loro sorriso a causa di difetti o inestetismi di vario genere. Tra i più frequenti:

  • denti distanziati (o diastemati);
  • denti storti, ingialliti
  • denti macchiati
  • denti danneggiati
  • denti piccoli

In questi casi si possono adottare a diverse soluzioni di elevato valore estetico: faccette dentali, corone o ponti che garantiscono un netto miglioramento estetico del sorriso.

Quanti tipi di protesi estetica esistono?

Esistono diversi tipi di protesi estetica: principalmente sono tre e tutte hanno in comune la caratteristica di essere applicate su denti naturali o impianti tramite l’impiego di cementi ad hoc per renderle quanto più salde e durature nel tempo:

Faccette dentali
Ponti
Corone dentali

Faccette dentali

Le faccette dentali o faccette estetiche, sono dei gusci ultrasottili realizzati con una speciale ceramica anche più resistente dei denti naturali. Le faccette dentali sono applicate direttamente sulla superficie dei denti naturali migliorandone l’estetica immediatamente: forma e colore dei denti originali subiscono un miglioramento radicale. Le faccette dentali assicurano un sorriso splendente, denti allineati e proporzioni equilibrate.

prenota visita

Ponti

Il ponte è una protesi estetica che ripristina un dente perduto usando i due adiacenti come “pilastri”. Questa struttura che prevede almeno tre protesi, è realizzata ad hoc per evitare movimenti dei denti vicini e danni alla masticazione. Più nello specifico, il ponte consiste in due corone, apposte sui due denti immediatamente adiacenti a quello perduto che sostengono una terza corona dentale, che occupa lo spazio del dente perso.

Corone

Nei casi in cui il dente sia gravemente danneggiato è possibile adottare una ricopertura totale: definita corona o capsula. Il dente naturale viene limato e se ne riduce la circonferenza per consentire alla corona di inserirsi perfettamente usandolo come perno. Successivamente viene realizzata in laboratorio una capsula in ceramica: la corona che sarà identica in tutto e per tutto al dente naturale.

Per realizzare una corona vi sono diverse opzioni: può essere fatta in metallo ricoperto da ceramica oppure in ceramica integrale o metal-free (priva di metallo). Una volta completata la corona sarà cementata al dente limato, ripristinando una corretta masticazione mentre svolge la propria funzione estetica ripristinando la bellezza del sorriso.

Indirizzo

Via Torino 24/8
20063 Cernusco sul Naviglio
(Milano)

Orari Apertura

Lun > Ven: 8:00 - 19:00
Sab > Dom: Chiuso

Chiamaci

Scrivici...

Cookie e Privacy Policy

3 + 5 =

× Ciao! Possiamo aiutarti? :-)