Ortodonzia

Un sorriso estetico e sano, grazie a un trattamento progettato su misura per te.

DENTI DRITTI

Cosa fa l’ortodonzia?

L’ortodonzia è la specifica branca odontoiatrica che si occupa di correggere i difetti dell’occlusione, di controllare lo sviluppo mandibolare e mascellare e dell’allineamento dei denti. Quando le arcate della bocca non coincidono come dovrebbero, i denti assumono posizioni anomale: si hanno quindi denti storti e affollati. L’ortodonzia ha come obiettivo ottenere un allineamento funzionale della dentatura, in modo da garantire denti dritti e una masticazione ottimale.

Ortondonzia fissa

L’ortodonzia fissa fornisce molte soluzioni che garantiscono un allineamento dei denti ottimale e che consentono di migliorare anche la condizione clinica generale oltre all’estetica del sorriso:

  • Apparecchio fisso consente l’allineamento dei denti sfruttando le forze tiranti dell’arco ortodontico e dei fili ausiliari tramite il collegamento con attacchi metallici applicate sui denti;
  • Apparecchio fisso in ceramica sfrutta lo stesso meccanismo del precedente: gli attacchi sono meno visibili, ma l’igiene orale va condotta con maggiore attenzione;
  • Apparecchio linguale fisso, gli attacchi vengono inseriti sulla parte interna del dente. Si tratta di un dispositivo personalizzato, quindi realizzato su misura del paziente;

Ortodonzia invisibile

L’ ortodonzia invisibile è piuttosto diffusa e consente di effettuare ortodonzia su pazienti d’ogni età evitando loro i disagi di un vistoso apparecchio fisso. Tramite l’ortodonzia invisibile è possibile togliere l’apparecchio per eventi particolari o durante i pasti. Semplificando anche l’igiene orale.

Grazie all’ortodonzia invisibile che sfrutta mascherine trasparenti modellate sull’impronta dei pazienti, è possibile allineare i denti tramite le stesse forze di trazione di un apparecchio fisso convenzionale.

Le mascherine trasparenti sono modellate per far compiere ai denti movimenti ben precisi. Ottenuto lo spostamento voluto, che corrisponde ad una fase pianificata del trattamento per la correzione dei denti, la mascherina trasparente viene sostituita da quella successiva e realizzata per garantire il raggiungimento di un ulteriore risultato parziale. Fino al corretto e completo allineamento dei denti.

ORTODONZIA INVISIBILE

Scopri i vantaggi di un trattamento innovativo, personalizzato e invisibile, per allineare i tuoi denti.

Con il nostro scanner intraorale vedi in anticipo il risultato finale e come sarà il tuo sorriso.

ORTODONZIA

Casi Clinici

PRIMA

DOPO

PRIMA

DOPO

Indirizzo

Via Torino 24/8
20063 Cernusco sul Naviglio
(Milano)

Orari Apertura

Lun > Ven: 8:00 - 19:00
Sab > Dom: Chiuso

Chiamaci

Scrivici...

Cookie e Privacy Policy

4 + 15 =

× Ciao! Possiamo aiutarti? :-)